I Monti Sibillini, la versione Artica dell’inverno nel centro Italia

Wild Winter tra i Monti Sibillini

Premettiamo che il video dei Monti Sibillini (Wild Winter) incorporato in questa pagina è di Maurizio Pignotti, un fotografo molto attento alla fotografia in veste tecnologica. Viene condiviso in questo sito perché rappresenta un vero valore aggiunto al sistema turistico locale.

“Wild Winter”, questo il titolo associato a questa sequenza video che va OLTRE al semplice Time Lapse. Un video che rappresenta un’immersione pura nel freddo e nella natura selvaggia delle montagne forse più fotografate d’Italia.

Le stesse montagne che in estate ospitano il Piangrande con la fioritura di Castelluccio, dove spesso vengono organizzate escursioni e passeggiate in montagna con partenza a mezzanotte, dove le ciaspolate invernali possono accogliere anche i bambini, si trasformano in un mondo gelido (e a volte pericoloso), ma talmente surreale da sembrare un posto incantato.

Visita i Monti Sibillini, in estate e in inverno!

Guarda il video di Maurizio Pignotti su Vimeo.

 

Se poi hai un video o un contenuto promozionale dedicato alla Valnerina, contattaci e sarà un piacere per noi condividerlo con i nostri canali social.

Il territorio della Valnerina rappresenta buona parte del centro Italia, tra l’Umbria e le Marche, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini poi si affaccia anche nel Lazio e confina con l’Abruzzo.

Se vuoi collaborare con noi contattaci all’indirizzo

emanuele@abc-online.it

oppure tramite SMS, Allo o Whatsapp al numero 3315076767