Acqua, Aria e Terra in Valnerina


Nel fiume Nera e nei sui affluenti sono ampiamente diffuse le discese in gommone, la pratica del rafting e in alcuni tratti anche della pesca sportiva. L’alta Valnerina, l’alta valle del fiume Nera, è la zona più verde dove poter praticare gli sport d’ACQUA.

I panorami dei monti circostanti rappresentano anche un punto ideale per tutti coloro che amano il parapendio ed il volo libero, in quanto l’altopiano di Castelluccio è noto in tutta Europa per la sua particolare conformazione fisica e le agevolazioni che porta agli amanti dello sport in ARIA.

Come già detto si potranno anche effettuare escursioni ideali per tutti gli amanti dell’outdoor, sia di livello base, tra boschetti e colline in brevi tragitti magari a cavallo, sia di livello intermedio, con circuiti da 5-10 km in strade lontano dai centri cittadini accompagnati per i bagagli dai muli, sia di livello avanzato, con altitudini che arrivano a 2400 metri slm e pareti rocciose più azzardate, tutto ciò che un amante degli sport di TERRA può desiderare.

Non dimenticare che in qualsiasi momento potrai visitare musei e i piccoli gioielli d’arte naturale rappresentati da paesini ricchi di storie e leggende, andare a scoprire i segreti delle antiche ricette gastronomiche nei ristoranti locali oppure andare alla ricerca dell’oro della Valnerina e di Norcia, il tartufo nero, all’interno dei boschi insieme al “cavatore” ed al suo cane di fiducia.

Desideri maggiori informazioni? Visita tutte le altre informazioni.